Dieta Sirt, la dieta del gene magro 
“Detox Alimentare”
Arriva direttamente dalla Gran Bretagna e dall’Irlanda il nuovo regime alimentare che sta raccogliendo sempre più consensi, anche tra le celebrità! Si tratta della dieta Sirt, la cosiddetta dieta del gene magro, che senza particolari prodotti, ma solo grazie all’assunzione di certi cibi, ci permette di dimagrire e perdere qualche chilo di troppo in poco tempo.

Prima di svelare tutti i segreti di questa dieta così innovativa, ricordati che ci sono cibi che non devono mai mancare nella tua alimentazione.

 

Che cos’è la dieta del gene magro?

La dieta Sirt è nata nel regno Unito grazie a due nutrizionisti, Aidan Goggins e Glen Matten, scopritori di particolari benefici di alcuni alimenti in grado di attivare le sirtuine, un gruppo di geni che riescono ad accelerare il metabolismo, facendo bruciare i grassi e favorendo una perdita di peso in maniera veloce: si parla di 3 chili in meno durante la prima settimana!

Inoltre, rispetto agli altri regimi alimentari, include i cibi, non li esclude: questo fa sì che pur dovendo commettere qualche sacrificio, non vadano mai a mancare tutte le diverse sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno.

 

La dieta Sirt si divide principalmente in due fasi: la prima dura una settimana e l’altra 14 giorni.

La fase 1 è quella più intensa, in cui si vedono i maggior risultati e che permette di perdere fino a 3,2 chili. Il massimo di calorie che si potranno assumere durante i primi 3 giorni è pari a 1000, mentre dal quarto al settimo si arriva a 1500 calorie giornaliere.

 

Il menù da seguire prevede una parte “fissa”, quella relativa al succo verde ideato dai nutrizionisti che aiuta a moderare l’appetito del cervello, e di una che varia quotidianamente. La ricetta del succo verde è semplice e prevede tutti prodotti naturali: bisogna centrifugare 75 g di cavolo riccio, 30 g di rucola e 5 g di prezzemolo, insieme a 150 g di sedano verde con le foglie e 1/2 mela verde, grattugiati. Il tutto va completato con metà limone spremuto e mezzo cucchiaino raso di tè matcha.

 

Lunedì – mercoledì: 3 succhi verdi Sirt da assumere al risveglio, a metà mattina e a metà pomeriggio; 1 pasto solido di proteine animali o vegane (ad esempio, scaloppina di tacchino o spaghetti di grano saraceno con tofu) accompagnato da verdure, da terminare sempre con 15-20 g di cioccolato fondente all’85%.

 

Giovedì – domenica: 2 succhi verdi Sirt e 2 pasti solidi, ricordandosi di variare sempre la portata principale scelta, dal filetto di salmone al tabulè di verdure fino agli spaghetti di grano saraceno con sedano e cavolo riccio.

 

La Fase 2 è quella di mantenimento. Durante questo periodo l’obiettivo è il consolidamento del dimagrimento, anche se non è esclusa la possibilità di perdere peso. Per fare tutto ciò, basterà nutrirsi degli eccezionali cibi ricchi in sirtuine.

 

I cibi alleati del nostro metabolismo

Se le sirtuine, i geni della magrezza, si trovano dentro a determinati alimenti, vorrà dire che dimagriremo mangiando! I nostri migliori amici per raggiungere questo obiettivo sono:

* Fragole

* Mirtilli

* Agrumi

* Cavolo

* Rucola

* Sedano di monte (detto anche levistico)

* Prezzemolo

* Cipolla rossa

* Tofu

* Cioccolato fondente all’85%

* Peperoncino

* Curcuma

* Olio extravergine d’oliva

Senza dimenticare il tè verde matcha, già nostro alleato in molte altre sfide quotidiane, il frutto della passione, le noci, il vino rosso, il radicchio e il caffè. Insomma, ogni giorno non mancheranno colori, varietà e gusto!

 

 

Rispetto a molti altri regimi alimentari non bilanciati, che puntano maggiormente sul dimagrimento, la dieta Sirt prevede di assumere cibi che regolano in modo eccellente tutto il metabolismo e bruciano i grassi, oltre a migliorare lo stato di salute delle cellule e favorire l’aumento di massa muscolare, cosa che si rivela perfetta per chi già si allena con costanza in palestra.

 

Inoltre, si va ad agire “dall’interno”, dato che il ruolo delle sirtuine consiste soprattutto nel controllare che i geni restino attivi o inattivi in particolari situazioni. Quindi, quando si verifica un danno al DNA

 

 

 

Sirt, La Dieta del Gene Magro
€ 9,90
Sirt - La Dieta del Gene Magro

Voto medio su 8 recensioni: Buono

€ 16,00
Condividi il Benessere e Sostieni il Nostro Lavoro

Se l’articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, lascia un commento e fammi sapere dei tuoi risultati se sperimenti questo metodo, inoltre condividilo sulle tue pagine social. 

Con il Team di Essere+ stiamo lavorando per diffondere conoscenze utili e naturali per il benessere a 360 gradi. 

Grazie per il tuo sostegno!

Approfondisci la Tua Conoscenza

Per approfondire la tua conoscenza su questo metodo naturale e sul benessere in generale, dai un’occhiata ai miei libri digitali, disponibili per te:

  1. Detox Alimentare: Una Guida Completa alla Purificazione del Corpo

  2. Detox Alimentare: 119 Ricette per una Vita Rigenerata

  3. Detox Alimentare: Calendario Nutrizionale per immagini di Tutti i Sapori dell’Anno
  4. Detox Alimentare: Svelare i Segreti Nascosti – Additivi, Conservanti e la Tua Salute
  5. Fiamme Gemelle, due vite, due corpi, una sola anima.
  6. Scopri Te Stesso attraverso i Tarocchi: Un Viaggio di Conoscenza e Trasformazione

Inizia il Tuo Percorso di Consapevolezza

Inoltre offro vari percorsi di consapevolezza, come:

Rosella Falappa

Naturopata, 

Scrittrice, 

Ricercatrice,

Esperta in Detox Alimentare e Integrazione Alimentare, 

Facilitatrice di Anima, 

Operatrice Tecniche Olistiche, 

Tarologa, 

EvolutionCoach.

 

E ora, comincia il tuo viaggio verso il benessere, la consapevolezza e l’equilibrio di anima. 

 

Non c’è momento migliore di ora! 

Scopri un mondo di risorse digitali pensate per il tuo benessere e la consapevolezza personale. 

Esplora libri, guide e molto altro nel nostro store online. 

 

Clicca qui per iniziare il tuo viaggio verso una vita più consapevole e appagante clicca >>> qui <<<

Grazie di cuore per il tuo continuo supporto! 

Insieme possiamo diffondere la gioia e l’amore, contribuendo ad arricchire la vita di chi ci circonda. 

 

Se vuoi rimanere aggiornato/a sul nostro lavoro, supportarci e ricevere ispirazione costante, seguici su i nostri canali social: