Oltre la Realtà Illusoria

Smettere di Essere Protagonisti per Diventare Osservatori Consapevoli

” I Saggi Dell’Essere”


Sei mai stato consapevole di quanto siamo immersi e chiusi nella realtà materiale, credendo ad ogni cosa che ci viene mostrata ed indotta dall’esterno? 

 

Gurdjieff, con la sua visione profonda di-sindentificativa, ci invita a smettere di identificarci ciecamente con la realtà, con la materia, con i legami e con ciò che crediamo essere vero fuori da noi.

 

Questo articolo deve servire a far riflettere su quanto siamo immersi e chiusi nella realtà materiale, credendo come vera ed assoluta per ogni cosa che ci viene mostrata ed indotta dall’esterno, indipendentemente che possa sembrare negativa o positiva, la crediamo vera, senza mai porci delle domande, per valutare veramente le informazioni cercando di andare oltre alle apparenze per approfondire i vari aspetti. Dovremmo iniziare ad unire i punti, così da avere una visione più chiara e veritiera delle situazioni, delle persone e degli eventi che incontriamo nella nostra vita. 

 

Puoi approfondire guardando questo video

 

In questo periodo sempre di più sto vedendo che sta emergendo la consapevolezza in molti individui del fatto che la vita è solo una sorta di spazio, dove si viene chiusi e sfruttati nel potenziale di anima e spirito. 

 

Sempre più individui sono alla ricerca della verità, delle risposte, della via di uscita negli scritti antichi, nei maestri, nelle guide o nelle varie culture religiose, che purtroppo però non sono arrivate a noi in modo pulito e trasparente per ciò che sono stati veramente, ma sono stati distorte, modificati e manipolati con il fine di non farci vedere la verità di ciò che è. Se fosse così semplice trovare la verità nella materia esterna, già in molti l’avrebbero raggiunta, ma purtroppo non è così. E’ chiaro che la verità di ciò che è non è assolutamente fuori, nella materia e nell’identificazione con la realtà e con tutte le informazioni che riceviamo come veritiere da fuori. Esse in realtà servono solo per mantenerci chiusi nelle varie ruote per produrre energia che serve a realizzare solo i fini di chi gestisce la simulazione. 

 

Ma la verità di ciò che è, la vera via di uscita la si trova solo dentro di sè, molto in profondità oltre i vari guardiani della soglia, che ci mettono continuamente davanti per impedirci di raggiungerla. 

 

I guardiani sono le emozioni, i sentimenti, come la paura e l’amore, tutte le programmazioni inconscie, esseri energetici che essi siano positivi o negativi, brutti o belli non c’è differenza, le vite passate, tutto ciò che è nella dualità serve solo per distrarci, farci fermare, sono solo degli incantesimi, degli abbagli che ci fanno girare a vuoto in circoli viziosi all’infinito. 

 

La vera soluzione è fermare il movimento circolatorio per trasformarlo in espansione, oltrepassando e compenetrando la materia, così da continuare a scendere giù, fino all’origine di tutto ciò che è, perchè solo li ognuno troverà ciò che è veramente. 

 

Le varie rubriche giornaliere che porto avanti in questo sito, con i vari video abbinati, non sono per confermare o smentire le informazioni, i credi, le visioni, le esperienze, ma hanno il fine di far riflettere a far fermare il movimento rotatorio, perchè solo smettendo di girare a vuoto, che si smette di produrre continua energia, che alimenta la simulazione. 

 

Quindi non c’è un giusto o sbagliato, ma c’è solo la consapevolezza di dove si vuole stare, continuare a guardare il film immersi come dei protagonisti coinvolti nel copione che si crede vero, vivendo nei giri a vuoto nell’impotenza di cambiarlo, oppure diventare osservatori consapevoli, che hanno deciso di uscire, prima dal film e poi dal cinema, con il processo di integrazione ed espansione, perchè stanchi di essere incantati dall’inganno?  

 

Sta solo ad ognuno di noi decidere che direzione prendere. 

 

Tu hai deciso la tua?

 

Se vorrai intraprendere la strada verso l’uscita io sono qui per facilitarti.

 

Condividi il Benessere e Sostieni il Nostro Lavoro

Se l’articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, lascia un commento e fammi sapere dei tuoi risultati se sperimenti questo metodo, inoltre condividilo sulle tue pagine social. 

 

Con il Team di Essere+ stiamo lavorando per diffondere conoscenze utili e naturali per il benessere a 360 gradi. 

 

Grazie per il tuo sostegno!

 

Approfondisci la Tua Conoscenza

Per approfondire la tua conoscenza su questo metodo naturale e sul benessere in generale, dai un’occhiata ai miei libri digitali, disponibili per te:

 

  1. Detox Alimentare: Una Guida Completa alla Purificazione del Corpo

  2. Detox Alimentare: 119 Ricette per una Vita Rigenerata

  3. Detox Alimentare: Calendario Nutrizionale per immagini di Tutti i Sapori dell’Anno
  4. Detox Alimentare: Svelare i Segreti Nascosti – Additivi, Conservanti e la Tua Salute
  5. Fiamme Gemelle, due vite, due corpi, una sola anima.
  6. Scopri Te Stesso attraverso i Tarocchi: Un Viaggio di Conoscenza e Trasformazione

 

Inizia il Tuo Percorso di Consapevolezza

Inoltre offro vari percorsi di consapevolezza, come:

Rosella Falappa

Naturopata, 

Scrittrice, 

Ricercatrice,

Esperta in Detox Alimentare e Integrazione Alimentare, 

Facilitatrice di Anima, 

Operatrice Tecniche Olistiche, 

Tarologa, 

EvolutionCoach.

 

E ora, comincia il tuo viaggio verso il benessere, la consapevolezza e l’equilibrio di anima. 

 

Non c’è momento migliore di ora! 

 
 
 

Scopri un mondo di risorse digitali pensate per il tuo benessere e la consapevolezza personale. 

Esplora libri, guide e molto altro nel nostro store online. 

 

Clicca qui per iniziare il tuo viaggio verso una vita più consapevole e appagante clicca >>> qui <<<

Grazie di cuore per il tuo continuo supporto! 

Insieme possiamo diffondere la gioia e l’amore, contribuendo ad arricchire la vita di chi ci circonda. 

 

Se vuoi rimanere aggiornato/a sul nostro lavoro, supportarci e ricevere ispirazione costante, seguici su i nostri canali social: