Sapevi che la teoria dell’evoluzione non ha conferme scientifiche?

Benvenuti e ben ritrovati per la rubrica del giovedì sulle pillole di consapevolezza di anima.

Oggi voglio parlarvi dell’inganno in cui siamo caduti in questa realtà, rispetto alle varie ruote che ci fanno girare continuamente negli stessi giri ripetitivi, dove per quanto possiamo correre a darci da fare, alla fine siamo solo dei criceti che corrono, corrono, ma poi per non arrivare mai da nessuna parte.


Le ruote su cui corriamo sono diverse, ma oggi voglio parlarvi di quella in cui chi è impegnato in un percorso spirituale e di ricerca trova particolarmente affascinante e, purtroppo, cade più spesso: la ruota dell’evoluzione. 

Questo parte da un aspetto fondamentale, che a tutti noi negli ultimi secoli è stato inculcato come programma assoluto, acquisito a scuola: l’evoluzione darwinista. In questa visione, ci viene detto che deriviamo dai primati e che solo il più forte vince e sopravvive, impartendoci una programmazione basata prima di tutto sulla competizione e sulla lotta per la sopravvivenza.

Osservando la realtà, credo che nel presente siamo a livelli massimi di competizione sotto ogni aspetto della vita, anche a causa della rapidità con cui tutto si muove, grazie alla marea di informazioni che possiamo ricevere tramite internet e all’introduzione di tecnologie che ci sta via via privando sempre più del ruolo principale nel film della vita.

La seconda idea chiave di questa ruota è che vince sempre il migliore, il più forte, il più intelligente, il più sveglio, ma soprattutto il più ubbidiente e colui che si adatta più facilmente al sistema corrente.

 

Quindi, a seconda dell’ambiente in cui viviamo, cerchiamo sempre di migliorare, riempiendoci di informazioni e nuove conoscenze. Per questo, chi segue un percorso spirituale cade molto più facilmente nella ruota dell’evoluzione, perché gli viene posto l’obiettivo, la motivazione o lo scopo di dover confrontarsi con il modello proposto, che molto spesso è soprattutto religioso, come quelli dei grandi maestri. Viene inculcato che solo attraverso l’evoluzione si ottiene la cosiddetta illuminazione e accensione.
 

Così iniziamo a frequentare decine e decine di corsi di auto-miglioramento cercando di eliminare tutti quegli aspetti che, secondo dei parametri oggettivi esterni che si rapportano al sistema corrente, sono considerati sbagliati e che vanno corretti e risolti. In realtà, sono proprio questi aspetti che ci rendono unici e che ci permettono di essere imprevedibili, rispetto a un sistema che, invece, vuole solo l’omologazione e la perfezione basata sulla ripetitività.

Se, invece, intraprendiamo un vero percorso di consapevolezza di sé stessi, scopriamo che la ricerca non va fatta all’esterno, cercando di raggiungere modelli ed obiettivi imposti da favole e storielle di personaggi forse mai esistiti, e quindi entrare nella ruota dell’evoluzione. Il vero processo è verso l’interno, per ricordare chi siamo veramente.

 

Non dobbiamo riempirci di conoscenza e nozioni, ma invece invertire il tutto e svuotarci di tutte le credenze e le programmazioni che ci sono state inserite. Queste sono basate più che altro su dogmi e postulati fatti per tenere insieme ed alimentare un sistema che, senza di esse, crollerebbe miseramente. Questo perché è basato solo sullo sfruttamento del potenziale di anima attraverso l’inganno, piuttosto che su vere e proprie espressioni di integrità e rispetto della vita, impossibile poi dimostrare scientificamente. Tutto questo viene definito come l’unica verità su come funzionerebbe l’esistenza, o almeno così vogliono farci credere, a me sembra solo una nuova religione.


Svuotare il nostro spazio animico di tante illusioni, false promesse e ricatti porta a togliere i filtri che abbiamo davanti agli occhi e che, nella maggior parte delle cose, non ci permettono di ricordare la verità di ciò che è, visto che l’abbiamo dimenticato. Perché altrimenti si capirebbe chiaramente che la ruota dell’evoluzione non esiste, così come non esiste nessun’altra ruota, se non come macchina usata per alimentare e far continuare a funzionare questa matrix.

Che poi dovremmo chiederci…

  • Perché mai l’abbiamo dimenticato?
  • Chi ci ha fatto dimenticare ciò che siamo?
  • Per quale fine abbiamo dimenticato ciò che siamo?
  • Chi o cosa ci guadagna dal fatto che l’anima ha dimenticato ciò che è nella sua integrità?
  • Ma soprattutto cosa sto facendo ancora qui come anima e spirito integri in questo film? 
  • Posso uscire fregandomene di tutto e tutti perchè anima integra usando il suo potenziale consapevolmente nel momento che riconosce che questo non è il suo piano, se ne va girando metaforicamente le spalle e lasciando tutti con un palmo di naso. 

 

Perché anima integra non deve cambiare, crescere ed evolvere, ma solo portare in superficie il ricordo di ciò che è e che già è in sé, come potenziale animico/spirituale che dall’origine si espande verso il tutto, passando per il qui ed ora.

E questo non lo dico per sentito dire, ma per una mia esperienza personale, perché entrando in questa ruota, con i vari corsi, come ricerche scientifiche, esperienze new age, studi di metodi olistici, letura di antichi testi, e messaggi di maestri, fino agli ambienti della crescita personale e non solo, tutto questo mi ha fatto fare solo giri su giri, tanti film proiettati nella mente, solo per dare un senso a questi giri a vuoto. E ad un certo punto un’esperienza di vita molto impattante, l’ncontro con la mia fronteparte Fiamma Gemella mi ha fatto fermare da questo lup, facendomi rendere conto che erano solo tante false promesse. Nonostante l’ultima tecnica acquisita, che prometteva chissà quale risultato e obiettivo che avrei potuto raggiungere per migliorare o risolvere ciò che ancora non andava nella mia vita, non sarei mai arrivata veramente al punto di ottenerlo, e che per ogni cosa che guarivo, cambiavo, risolvevo, ne usciva fuori una ancora più difficile da vedere e trasformare e quindi non aveva più senso continuare quel gioco.

 

Quindi per quanto potessi fare, potessi impegnarmi, conoscere e lavorare su di me non avrei mai raggiunto la promessa che mi era stata fatta, quella di raggiungere uno stato di consapevolezza tale da uscire da queste ruote infinite. La presa di consapevolezza, che il fatto che nonostante tutto quello che facessi non avrei mai raggiunto nulla, in realtà è stata la verità emersa da ciò che è, la più dirompente e trasformativa che potessi ricordare. Perchè non c’era nulla da raggiungere, nulla da risolvere, perchè era già tutto in me, la lotta era finita, tutto è già perfetto così come è, perchè non c’era nulla di sbagliato da dover cambiare guarire e risolvere, questo ricordo di anima mi ha portato ad aprire gli occhi, rispetto a questo film chiamato vita, così da smettere di girare sulle varie ruote e la prima da cui sono uscita è stata proprio quella dell’evoluzione.  

 

Ricordare che fare tanti giri a vuoto non ha mai portato a risolvere nulla, ha contribuito solo a mettere tutto sotto il tappeto. Quando ho iniziato veramente a ricollegare ciò che è e a svuotarmi di tutti questi credi, ideologie e informazioni varie, alle varie emozioni indotte da questi film come risentimenti, rancore, rabbia, rimapianto, voglia di rivalsa, ma anche quelle positive come amore, compassione, etc… solo li ho iniziato a vivere veramente per ciò che sono: un potenziale infinito di elettromagnetismo come integrazione fra magnetico femminile ed elettrico maschile. In questo modo, sono uscita dall’inganno delle varie ruote della vita, morte, karma, reincarnazione, evoluzione, universo con le sue leggi che tengono in piedi e controllano l’ologramma matrix, ecc…

E proprio in questi giorni, dopo anni che questo aspetto è più che chiaro per me attraverso il ricordo di anima e di ciò che è, mi imbatto in un video di un ricercatore molto conosciuto, Greg Braden, che conferma che come esseri viventi della specie umana non esiste nessuna prova scientifica che confermi ciò che Darwin ha ipotizzato. Anzi, esistono prove del contrario, cioè che per l’essere umano non esiste nessun sistema evolutivo. Nonostante tutto il sistema scientifico sappia la verità, esso continua a tenere in piedi ed affermare assolutamente come vero tutto ciò che ci è stato insegnato per centinaia d’anni, anche se non c’è nessuna prova concreta che confermi questi insegnamenti.

Tutto quello che conosciamo sulla nostra origine della specie sono solo ipotesi e postulati che il sistema scientifico si autoconferma per non far smontare il gioco, per non far cadere secoli, se non millenni, di inganni su ciò che ci viene detto e quindi su ciò che crediamo ed abbiamo come programmazione interna rispetto a chi siamo veramente.

 

Ma non credere a me, fai le tue ricerche. Intanto, ti condivido questo video in cui puoi vedere e sentire cosa dice proprio Greg Braden, un geologo informatico che ha lavorato anche alla NASA, sulle scoperte relative all’evoluzione della specie umana di cui acciamo parte.

Quindi, ora che sai che l’evoluzione è solo una grande scatola in cui siamo chiusi a girare a vuoto, per cicli infiniti solo per produrre energia e mantenere in piedi un sistema che ci sta solo consumando, esci da questa illusione e inizia a ricordare la verità di ciò che è.

So che non è così automatico e semplice abbandonare certezze e credenze che in qualche modo ti facevano sentire sicuro, protetto e ti davano qualche spiraglio di speranza, perché ci sono passata anche io prima di te.

Però solo così puoi esprimere il tuo vero potenziale integro senza dover cambiare, migliorare o crescere. Senza dover più lottare, essere in competizione, vincere e soprattutto risolvere ogni aspetto della tua esistenza, perché ciò che vivi non è tuo, anche se per crearlo viene usato il tuo potenziale attraverso le false promesse e i ricatti per tenerti dentro i giri delle ruote.

 

Deve essere ben chiaro che un sistema che ti chiede di diventare ciò che non sei, così da mantenere in piedi un sistema inganevole, non è certo basato sull’evoluzione che ti vuole vendere, perchè tu sarai così impegnato a dover fare tutto ciò che serve per diventare ciò che non sei, ciò che il fuori ti chiede, che non avrai tempo di andare dentro di te a ricordare ciò che sei veramente.

 

Uso sempre una metafora per far capire questa cosa.

Immagina di essere un pesce, e il sistema ti chieda di diventare un uccello, perchè questo secondo lui è l’evluazione che avverrà. Chiaramente, dovrai fare molte cose per raggiungere l’obiettivo che ti viene chiesto: cambiare totalmente la tua struttura e il tuo essere per accontentare questa richiesta. Dovrai fare un corso di volo per imparare a volare se mai ci riuscirai, sottoporti a operazioni per far crescere le piume, cambiare il cibo sperando che mangiando ciò che mangia l’uccello ti aiuterà a diventare quello che ti viene richiesto, con la promessa che quando sarai un uccello finalmente sarai realizzato e felice, perchè avrai raggiunto l’evoluzione massima.

Ma non puoi chiedere ad un pesce di volare e di diventare ciò che non è, perché per quanto farà, rimarrà pur sempre un pesce. Se nella natura di noi stessi abbiamo delle caratteristiche strutturali di ciò che siamo veramente, non ha senso cercare di eliminarle per soddisfare ciò che il sistema richiede, poiché secondo loro non siamo adatti a vivere nella scatola della creazione. Puoi solo migliorare e portare alla luce il tuo vero potenziale per esprimere veramente te stesso per ciò che sei veramente. Quindi, è inutile che come pesce cerchi in tutti i modi di diventare un uccello. Per quanti corsi farai, per quanto cambierai la tua alimentazione e ti modellerai secondo un uccello, rimarrai pur sempre un pesce.

Ciò che deve essere ben chiaro è che non è sbagliato essere un pesce o un uccello, perché nella natura della nostra espressione di potenziale, la bellezza non sta nell’omologazione o nel credere tutti nella stessa cosa, ma nell’esprimere la propria unicità. Grazie a questa unicità, possiamo portare alla luce la vera essenza fatta anche di imprevedibilità nella vita al di fuori di illusioni e inganni vari, che trita e ritrita per quanto ti propongono l’evoluzione sono sempre gli stessi copioi ripetuti dove cambia i personaggi e la location del film ma la storia è sempre la stessa, distruzione, costruzione.

 

Condividi il Benessere e Sostieni il Nostro Lavoro

Se l’articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, lascia un commento e fammi sapere dei tuoi risultati se sperimenti questo metodo, inoltre condividilo sulle tue pagine social. 

 

Con il Team di Essere+ stiamo lavorando per diffondere conoscenze utili e naturali per il benessere a 360 gradi. 

 

Grazie per il tuo sostegno!

 

Approfondisci la Tua Conoscenza

Per approfondire la tua conoscenza su questo metodo naturale e sul benessere in generale, dai un’occhiata ai miei libri digitali, disponibili per te:

 

  1. Detox Alimentare: Una Guida Completa alla Purificazione del Corpo

  2. Detox Alimentare: 119 Ricette per una Vita Rigenerata

  3. Detox Alimentare: Calendario Nutrizionale per immagini di Tutti i Sapori dell’Anno
  4. Detox Alimentare: Svelare i Segreti Nascosti – Additivi, Conservanti e la Tua Salute
  5. Fiamme Gemelle, due vite, due corpi, una sola anima.
  6. Scopri Te Stesso attraverso i Tarocchi: Un Viaggio di Conoscenza e Trasformazione

 

Inizia il Tuo Percorso di Consapevolezza

Inoltre offro vari percorsi di consapevolezza, come:

Rosella Falappa

Naturopata, 

Scrittrice, 

Ricercatrice,

Esperta in Detox Alimentare e Integrazione Alimentare, 

Facilitatrice di Anima, 

Operatrice Tecniche Olistiche, 

Tarologa, 

EvolutionCoach.

 

E ora, comincia il tuo viaggio verso il benessere, la consapevolezza e l’equilibrio di anima. 

 

Non c’è momento migliore di ora! 

 
 
 

Scopri un mondo di risorse digitali pensate per il tuo benessere e la consapevolezza personale. 

Esplora libri, guide e molto altro nel nostro store online. 

 

Clicca qui per iniziare il tuo viaggio verso una vita più consapevole e appagante clicca >>> qui <<<

Grazie di cuore per il tuo continuo supporto! 

Insieme possiamo diffondere la gioia e l’amore, contribuendo ad arricchire la vita di chi ci circonda. 

 

Se vuoi rimanere aggiornato/a sul nostro lavoro, supportarci e ricevere ispirazione costante, seguici su i nostri canali social: