Scopri che cosa è il movimento di anima – Video #6 – Pillole di Consapevolezza di Anima

Ricordando Anima 

Un Viaggio Verso il Potenziale Nascosto

Nel corso della nostra esistenza, ci troviamo spesso a riflettere sul significato della vita e su quale sia il nostro vero scopo. Questi interrogativi possono diventare particolarmente profondi quando ci immergiamo nel nostro mondo interiore alla ricerca di risposte. Questo viaggio di auto-scoperta spesso ci conduce a esplorare l’essenza stessa di anima e a sfidare molte delle credenze tradizionali che ci sono state tramandate nel corso dei secoli da religioni, movimenti di risveglio e altre fonti spirituali.

 

La prima sfida che dobbiamo affrontare in questo processo di ricordo di anima è la necessità di lasciare andare ciò che consideriamo vero ed assoluto. Spesso, siamo influenzati da figure autoritarie che hanno sostenuto per generazioni determinate credenze riguardo ad anima, alla spiritualità e al nostro rapporto con il divino. Rendiamoci conto che anima potrebbe essere qualcosa di molto diverso da ciò che abbiamo sempre creduto, questo può essere un passo difficile da intraprendere. Questo percorso richiede il lasciare andare molte certezze a lungo radicate, che spesso sono fondate su una visione vittimistica dell’individuo nei confronti della vita, su una sottomissione ad un’autorità divina, o su concetti come la reincarnazione, il destino, il peccato o il karma. Ci mostra anima come un identità immatura, che ha necessità di una guida, un pastore, una figura paterna oppure un dio esterno che deve dirgli cosa deve fare e dove deve andare, perchè lei è incapace di decidere per sè, mostrandola ai nostri occhi in modo infantile.

 

La vita di un individuo in questa realtà materiale, con tutte le sue leggi, come quella di causa ed effetto, può farlo sentire come un individuo privo di potere decisionale sulla propria vita. Si crea un conflitto tra ciò che sentiamo interiormente e ciò che viviamo esternamente. Da una parte, ci viene detto che siamo venuti su questo piano esistenziale per evolverci, come se la vita fosse una scuola in cui apprendiamo come diventare sempre più abili nel gestire la realtà e le leggi che la governano, quindi che ci permette di maturare. Tuttavia, dall’altra parte, ci troviamo in una sorta di dissonanza cognitiva, incapaci di agire effettivamente su questa realtà e sulla vita che viviamo, perchè nonostante i millenni di esperienze e di giri a vuoto, siamo ancora qui trattati come anime infantili. Perchè subiamo molte cose, come le malattie, la povertà, le crisi economiche, le guerre, etc… Ciò è spesso attribuito a un percorso predeterminato, trasmesso attraverso la nostra linea genetica e può risalire addirittura fino ai tempi di Adamo ed Eva, secondo alcune culture, oppure subire il sistema economico politico, senza nessuna capacità di libera scelta.

 

In questo contesto, alcune credenze affermano che anima avrebbe fatto la scelta di venire su questo pianeta (scuola) per vivere determinate esperienze anche dolorose e di sofferenza estrema, apparentemente nella libera scelta del libero arbitrio, così da imparare qualcosa che secondo queste fonti autorevoli, anima non conoscerebbe, così da evolvere e maturare, senza però tenere in considerazione la parte materiale che è la parte che vive la materia in prima persona. In queste situazioni, nella maggior parte dei casi, noi esseri umani ci sentiamo incapaci di influire consapevolmente sulla direzione di questo piano. Siamo intrappolati in percorsi prestabiliti, ereditati dalla nostra storia genetica, e sociale, che sembrano trascenderci e andare ben oltre la nostra volontà. 

 

Durante il mio percorso, mi sono spesso trovata a meditare su questi aspetti, talvolta intrattenendo dialoghi interni con la parte animica nel tentativo di trovare un punto d’incontro tra il piano di anima e la mia esperienza terrena. Ho iniziato a interrogarmi sul fatto che, se questa realtà è davvero una scuola, ripetere le lezioni molto spesso fine a se stesse, non sembra avere un gran  senso, perchè nella maggior parte delle situazioni non conduce alla risoluzione dei problemi, ma spesso ci costringe ad affrontare situazioni difficili che possono mettere a dura prova la nostra determinazione, portando a delusioni e demotivando il lavoro su se stessi, perchè la ripetizione degli eventi, nonostante la comprensione di essi, si ripetono continuamente.

 

Pertanto, ho intrapreso un cammino alla ricerca di tecniche e metodi che mi avrebbero permesso di comunicare chiaramente con anima, in modo da armonizzare il piano di anima con la mia personalità. Volevo farlo senza dover costantemente attraversare conflitti e difficoltà in tutti gli aspetti della vita, sia relazionali, fisici, emotivi, economici, e così via.

 

Negli anni, ho partecipato a numerosi corsi, appreso diverse tecniche e ottenuto risultati molto buoni, sia per me che per le persone con cui ho lavorato. Questi successi mi hanno ispirato a condividere queste tecniche con gli altri, diventando un’insegnante e praticante di molte di esse, nel tentativo di contribuire a migliorare il mondo in generale. Tuttavia, quando tutto sembrava procedere al meglio, ho fatto un incontro straordinario e inaspettato che avrebbe cambiato completamente la mia prospettiva del tutto.

 

Ho incontrato la mia fiamma gemella, un incontro che all’inizio sembrava del tutto normale, anche perchè non sapevo minimamente che cosa fosse la fiamma gemella a quel tempo, poi ho scoperto essere una connessione molto profonda, che all’inizio è partita come una relazione romantica comune, ma ben presto ho capito che era molto di più. Nel corso di diversi mesi, abbiamo vissuto una relazione apparentemente normale. Tuttavia, man mano che il tempo passava, ho iniziato a sentire una spinta e una pressione interna molto forte, che non riuscivo a spiegarmi completamente. Questa spinta non era solo dentro di me, ma coinvolgeva anche la mia fiamma gemella, che alla fine è stata spaventata da questa pressione così forte, arrivando anche a pensare che fossi io ad esercitarla su di lui.

 

A un certo punto, la pressione interna si è fatta insostenibile per lui, e ha scelto di allontanarsi.

 

Questo è un capitolo separato che se vuoi approfondirlo puoi farlo nel mio libro “Fiamme Gemelle: Due Vite, Due Corpi, Una Sola Anima”. 

 

Ma ciò che è accaduto dopo questo allontanamento è ciò che ha ridefinito la mia esistenza. La pressione e la spinta interiore sono aumentate al punto da mettere a dura prova la mia stessa vita, portandomi spesso a pensare di essere in perciolod i vita e che stessi per morire. Tuttavia, in me c’era anche un altra forza interiore che mi spingeva a compiere azioni apparentemente inspiegabili, ma che al contrario quando le seguivo, mi donavano serenità, armonia e chiarezza.

 

In mezzo a tutto quel dolore, ho provato a superarlo usando le metodologie che avevo acquisito in anni di studio e pratica come operatrice olistica. Tuttavia, queste tecniche non riuscivano a scalfire gli stati emotivi che stavo vivendo. A un certo punto, ho deciso di fermarmi e prestare attenzione a quella forza interiore che emergeva e mi guidava verso uno stato di serenità. Ho iniziato a seguire questa spinta senza pormi troppe domande, fidandomi del suo movimento.

 

Man mano che seguivo questa guida interna, le risposte e la chiarezza hanno cominciato ad affiorare.

 

Nel corso degli anni, ho messo insieme i pezzi del puzzle, realizzando che fino a quel momento ero vissuta in una sorta di prigione. Le tecniche acquisite avevano potuto ingrandirla e abbellirla rendendola dorata, ma in ultima analisi, era pur sempre ancora una prigione. La forza che ho iniziato a seguire mi stava liberando da vecchi schemi e vincoli, gettando nuova luce su molte delle convinzioni che avevo sostenuto riguardo anima, al suo ruolo e al suo piano animico.

Questo processo mi ha condotto a sviluppare degli stati di coscienza che mi hanno permesso di abbracciare il mio potenziale e di integrare il mio essere in una nuova visione di realtà. Questo stato, che non è un metodo o una tecnica, facilita il ricordo di anima, il riconoscimento del vero potenziale e uno stato di integrazione che ha fatto cadere molte illusioni associate a questa realtà tridimensionale.

 

Con il tempo, ho iniziato a vedere attraverso gli inganni di concetti che avevo sempre considerato fondamentali: il karma, la reincarnazione, l’evoluzione, il libero arbitrio e l’idea che anima scelga liberamente la sua esperienza prima di incarnarsi. Queste credenze sono spesso presentate nei contesti spirituali e olistici, ma ho scoperto che molte di esse possono essere fuorvianti, perchè al servizio di chi si nutre di quelle credenze e gli fa assolutamente comodo che tu anima continui a seguirle e quindi a perpetrare questo gioco illusorio.

 

Non intendo imporre le mie convinzioni; al contrario, desidero aprire la porta a nuove possibilità, verso chi sta cercando risposte che ancora non ha trovato, come è successo a me. Spero che queste riflessioni possano ispirare ciascuno di noi a porci domande diverse, in modo da vedere la realtà al di là delle illusioni che ci hanno condizionato per così tanto tempo. Al di là delle credenze tradizionali, voglio mettere in discussione le prospettive comuni e stimolare una visione più ampia e consapevole del nostro potenziale.

 

La chiave di tutto questo è il ricordo di anima, l’entrare in connessione con il vero potenziale animico, seguire il suo movimento e riconoscere la propria polarità interiore, magnetica o elettrica per poi portarla in uno stato di integrazione. In questo stato di integrazione, possiamo far emergere ciò che è autentico e lasciare che ciò che è superfluo scompaia, così da liberarci dalle false promesse e dai ricatti che per millenni ci hanno portato a fare tanti giri a vuoto. Questo è un processo di risveglio che può sembrare complicato, ma la sua essenza è straordinariamente semplice: ricordare chi siamo veramente e vivere in armonia con il nostro potenziale autentico.

 

La sfida consiste nel mantenere costantemente il ricordo di anima e nell’applicare questo stato di consapevolezza in ogni aspetto della vita, indipendentemente dalle illusioni create dalla realtà tridimensionale, dai conflitti e dalle sfide che ogni giorno si presentano davanti al nostro percorso. La nostra responsabilità, come esseri fisici che sono anima, è vivere con impegno, presenza e responsabilità nei confronti del vero potenziale e del suo piano di espansione. Questo non richiede il classico gioco di costruzione e distruzione spinto dalla competizione e dal conflitto, come l’ego spesso ci spinge a fare, ma piuttosto una profonda consapevolezza e dell’amore vero di anima, che ci porta ad espanderci dall’origine al tutto, passando per il qui ed ora nello spazio dell’adama.

 

In sintesi, il messaggio chiave è che per primo, dobbiamo ricordare chi siamo veramente, secondo, stabilire una connessione con il nostro potenziale autentico e seguire il suo movimento, e infine poi integrare il potenziale elettrico e magnetico in uno stato di fusione fredda fatto di vero amore. In questo stato di integrazione, possiamo andare oltre le illusioni, fatte di false promesse e di ricatti, che ci hanno  intrappolato e ancora continuano a farlo da troppo spazio/tempo in questi giri illusori della reincarnazione e del karma, superando così il ciclo ripetitivo dei giri a vuoto, della vita e della morte e scoprendo una visione più chiara e autentica della realtà.

 

In conclusione, è importante abbracciare la vera natura di anima come esseri di quinta dimensione fatti di corpo, mente, spirito, anima e realtà, diventando così immortali e assaporando la bellezza di questa esistenza senza cadere più nelle trappole delle false promesse o dei ricatti. 

 

E’ arrivato lo spazio per ricordare chi siamo veramente, nutrendo il vero potenziale infinito di anima, tagliando con tutto ciò che continua a succhiarci la vera consapevolezza di anima, impedendo ad anima di espandersi, ma questo può essere sciolto così da creare una realtà basata sull’amore autentico e la consapevolezza di anima integra.

 

Rosella Falappa

 

Naturopata, 

Scrittrice,

Esperta in Detox Alimentare e Integrazione Alimentare, 

Facilitatrice di Anima, 

Operatrice Tecniche Olistiche 

Tarologa  

EvolutionCoach.

Scopri un mondo di risorse digitali pensate per il tuo benessere e la consapevolezza personale. 

Esplora libri, guide e molto altro nel nostro store online. 

 

Clicca qui per iniziare il tuo viaggio verso una vita più consapevole e appagante clicca >>> qui <<<

Grazie di cuore per il tuo continuo supporto! 

Insieme possiamo diffondere la gioia e l’amore, contribuendo ad arricchire la vita di chi ci circonda. 

 

Se vuoi rimanere aggiornato/a sul nostro lavoro, supportarci e ricevere ispirazione costante, seguici su i nostri canali social: